È mancato il professor Andrea Rugiadini, mentore e amico speciale di molti di noi, la persona che ha contribuito più di chiunque altra alla nostra esistenza collettiva come comunità italiana di studiosi di organizzazione. L’Assioa e la Rivista Prospettive di Organizzazione sono le principali espressioni attuali della nostra comunità e si fanno portatrici di questa iniziativa.
Si invitano tutti coloro che hanno conosciuto Andrea, direttamente o indirettamente, a condividere brevi testimonianze e ricordi sui tanti modi in cui ha contribuito alla nostra crescita individuale e collettiva, che includono, ma non si limitano a, quanto riassunto nella pagina biografica predisposta sul sito ASSIOA.
I contributi sono da inviare a Prospettive in Organizzazione, all’indirizzo email: submitprospettive@assioa.it, con oggetto: ricordo prof. Rugiadini, entro il 29 maggio 2023 deadline prorogata al 30.06.2023, data del suo ottantesimo compleanno, in cui si terrà anche, in Università Bocconi, un evento commemorativo centrato sul ruolo di Andrea nello sviluppo della disciplina organizzativa a vari livelli – Raggruppamento disciplinare, Innovazione didattica, organizzazione della ricerca, Nuove prospettive economia organizzativa, Riviste di organizzazione.
I contributi (testimonianze e ricordi) saranno successivamente pubblicati sulla rivista Prospettive di Organizzazione in un numero speciale dedicato al ricordo del prof. Rugiadini.